Tutte le novità
Il caso
05 Aprile 2025 - 19:06
NAPOLI. È stato messo in circolazione, al costo di 42 euro un uovo di Pasqua recante la scritta “Rossetto e Caffè”, titolo della canzone di grande successo internazionale del cantante Sal Da Vinci, con tanto di foto dell’artista stampata sul fronte della confezione. Ma si tratta di un’iniziativa non autorizzata, che ha subito suscitato la reazione del team legale dell’artista.
In una nota ufficiale, l’ufficio legale di Sal Da Vinci ha annunciato di aver già segnalato l’illecito alle Autorità competenti, precisando:
“Il team legale di Sal Da Vinci si dissocia dalle iniziative commerciali di vendita dell’uovo di Pasqua ‘Rossetta e Caffè’ in quanto illecite e non autorizzate. Pertanto si invitano i fan dell’artista a non sovvenzionare coi relativi acquisti un prodotto illecito dalla discutibile qualità.”
Resta da chiarire chi siano i responsabili dell’iniziativa, che sfrutta indebitamente l’immagine e il successo del cantante partenopeo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo