Cerca

san giorgio a cremano

Rapito e liberato il figlio 15enne di un imprenditore

Lo studente caricato di forza su un furgone, fermato un 24enne di origini straniere

Rapito e rilasciato il figlio 15enne di un imprenditore

NAPOLI. Figlio 15enne di un imprenditore incappucciato, rapito su un furgone e rilasciato in poche ore. Il minore è stato rapito poche ore fa a San Giorgio a Cremano. Secondo alcuni testimoni, il ragazzino è stato incappucciato e caricato di forza a bordo di un furgone bianco, che è si è rapidamente allontanato dal luogo del sequestro di persona.

Subito è stato dato l'allarme da alcuni testimoni. Le indagini lampo della Squadra Mobile della Questura di Napoli, coordinate dalla Procura partenopea, hanno portato al ritrovamento del 15enne che, secondo quanto si apprende, adesso è in sicurezza. Al momento non si conoscono le motivazioni del rapimento, sul caso sono in corso ulteriori indagini.

Il 15enne M.M. rapito alle 8 in corso Umberto a San Giorgio a Cremano e trovato alle 16 sull'asse mediano all'altezza di Licola. Le telecamere hanno registrato la scena del sequestro, compiuto da un uomo incappucciato sceso da un furgone bianco su cui c'era un complice anch'egli con il volto coperto. A farlo ritrovare è stato un automobilista in transito che ha chiamato il 113. Ora il 15enne, figlio di in imprenditore di Barra nel settore dell'intrattenimento, si trova in Questura con i genitori e il legale di famiglia per essere interrogato sulla polizia (Squadra mobile, prima sezione) e dal pubblico ministero. Non sarebbero arrivate richieste di riscatto alla famiglia.

Sottoposta a fermo una persona di origini straniere. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Dda di Napoli nei confronti di un 24enne che risulta indagato per sequestro di persona a scopo di estorsione, aggravato dalla modalità mafiosa. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Napoli, che si sono avvalse del supporto tecnico del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e del contributo del Nucleo Investivativo dell'Arma dei Carabinieri di Torre Annunziata, hanno consentito in poche ore di soccorrere il minore rapito nelle fasi immediatamente successive al suo rilascio e di bloccare uno dei presunti rapitori, poi sottoposto al provvedimento di fermo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori