Tutte le novità
Il caso
10 Aprile 2025 - 15:46
Domani mattina udienza di convalida davanti al gip Fabrizia Fiore del fermo di Antonio Pacheco Amaral de Oliveira, un 24enne accusato di essere coinvolto nel rapimento a scopo di riscatto di un ragazzo di 15 anni, avvenuto nel Napoletano. L'indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Napoli sotto la direzione del pubblico ministero Henry John Woodcock, ha portato all'arresto del presunto rapitore, che è un ex operaio dell'autolavaggio della famiglia della vittima.
Il rapimento si è verificato martedì scorso, 8 aprile, quando il giovane è stato prelevato mentre si dirigeva a prendere la sua minicar per andare a scuola a San Giorgio a Cremano, un comune in provincia di Napoli. Il ragazzo è stato liberato mentre la Polizia di Stato seguiva a distanza le operazioni. L'arresto di Amaral de Oliveira è avvenuto circa mezz'ora dopo il suo rilascio.
Nato ad Amburgo il 15 settembre 2001, ma cresciuto a San Giorgio a Cremano, il 24enne è accusato, insieme ad altre persone non ancora identificate, di sequestro di persona a scopo estorsivo, reato aggravato dall'uso di metodi mafiosi. La polizia sta continuando le indagini per identificare e rintracciare i complici coinvolti nell'operazione criminosa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo