Tutte le novità
Ambiente
10 Aprile 2025 - 16:51
«Come consigliere delegato all’Ambiente di Città Metropolitana di Napoli ho dato mandato ai nostri uffici di attivare, con la massima premura, tutte le procedure di vigilanza e monitoraggio atte a fronteggiare l’emergenza ambientale che si è venuta a determinare a causa dell’incendio della Chimpex di Caivano». È quanto ha affermato il consigliere delegato in materia di Ambiente alla Città Metropolitana di Napoli, Rosario Andreozzi, in merito all’incendio divampato nel pomeriggio di ieri in una industria chimica della zona Asi di Pascarola nel Comune di Caivano, nel territorio dell’area metropolitana partenopea, che ha prodotto un'alta e distesa nube di fumo e ha determinato, tra l'altro, oggi la chiusura dei parchi e delle scuole in alcuni Comuni del circondario.
«Lo stabilimento Chimpex – ha spiegato Andreozzi - fu autorizzato a esercitare con procedura regionale, prima di essere sequestrato e poi consegnato, dalla magistratura, a un amministratore giudiziario».
«La Città Metropolitana, con il nostro Reparto Bonifiche – ha concluso il Consigliere delegato - sta collaborando, con tutte le altre istituzioni e i sindaci dei paesi coinvolti, al fine di tutelare la salute dei cittadini e cercare di limitare i danni. Appena passata l’emergenza procederemo a fare le opportune valutazioni funzionali a consentire di bonificare tutte le aree nel minor tempo possibile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo