Tutte le novità
Erasmus
10 Aprile 2025 - 20:10
NAPOLI. Domani venerdì 11 aprile alle 9:30 presso la Sala del Consiglio comunale, si terrà “Mobilità studentesca come mezzo di rivalutazione cittadina e abbattimento dei luoghi comuni”, conferenza di apertura dell’edizione 2025 del Napoli Spring Break, evento locale di rilevanza nazionale, organizzato da Erasmus Student Network Napoli, che si svolgerà dall’11 al 13 aprile, con la partecipazione di più di 800 studenti Erasmus proveniente da tutta Italia, e avrà come tema “I mille colori”, simbolo della molteplicità culturale, sociale e storica della città.
L'incontro di domani rappresenta un'occasione per istituzioni, associazioni e realtà giovanili per confrontarsi sul valore della mobilità internazionale come strumento di integrazione, rigenerazione urbana e narrazione positiva della città. Parteciperanno ai lavori la Presidente del Consiglio Comunale, l'Assessora al Turismo e alle Attività Produttive del Comune, i rappresentanti di ESN e di diverse associazioni territoriali e studenteschi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo