Cerca

Napoli

Morto Vincenzo Galgano, lutto nella magistratura partenopea

I funerali si terranno sabato 12 aprile alle 11 presso la Chiesa dei Pellegrini

Morto Vincenzo Galgano, lutto nella magistratura partenopea

Vincenzo Galgano

È morto il magistrato Vincenzo Galgano. Vice Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione e Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli dal 2002 al 2010, ha dedicato la sua vita alla giustizia.

Nato in una famiglia con una solida tradizione di studi giuridici, Galgano ha intrapreso la sua carriera nella Procura della Repubblica di Napoli, dove ha lavorato come sostituto procuratore. In seguito, ha ricoperto il ruolo di giudice a latere presso il Tribunale penale, prima di diventare Procuratore della Repubblica a Lagonegro. In questa fase della sua carriera, ha avuto modo di specializzarsi in reati contro la pubblica amministrazione, un tema di grande rilevanza e attualità.

Il suo ritorno a Napoli in Corte d'Assise è stato segnato da uno dei processi più noti della sua carriera: la condanna di Raffaele Cutolo, accusato di essere il mandante dell'omicidio del direttore del carcere di Poggioreale, Giuseppe Salvia. 

Dal 2002 al 2010, Galgano ha ricoperto il prestigioso incarico di Procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli. 

I funerali di Vincenzo Galgano si terranno sabato 12 aprile alle 11 presso la Chiesa dei Pellegrini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori