Tutte le novità
La decisione
11 Aprile 2025 - 15:51
Il momento del rapimento ripreso in un video
Fermo convalidato e ordinanza di custodia cautelare in carcere per Antonio Pacheco Amaral de Oliveira, il giovane di 24 anni ritenuto coinvolto nel rapimento a scopo di riscatto di un 15enne nel Napoletano. È questa la decisione del Gip di Napoli, Fabrizia Fiore. L'indagine sul caso è stata condotta dalla Squadra Mobile e dalla Procura di Napoli.
Antonio Pacheco, difeso dall'avvocato Angelo Rapicano, è un ex operaio dell'autolavaggio della famiglia della vittima. Nato ad Amburgo il 15 settembre 2001, ha trascorso gran parte della sua vita a San Giorgio a Cremano, il luogo in cui si è verificato il sequestro.
Il pubblico ministero Henry John Woodcock della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) ha formalmente contestato a Pacheco il reato di sequestro di persona a scopo estorsivo, in concorso con altre persone ancora non identificate.
Le indagini sono ancora in corso, e si spera che possano portare all'identificazione e all'arresto di ulteriori complici.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo