Cerca

Barra

Incendio in una struttura sanitaria dell'Asl Napoli 1, stabile evacuato

Il rogo è scoppiato nell'edificio di via Pasquale Ciccarelli

Incendio in una struttura sanitaria dell'Asl Napoli 1, stabile evacuato

NAPOLI. Incendio nella sede dell'Asl Napoli Centro di Barra, danni ingenti ma nessun ferito. Il rogo è scoppiato nell'edificio di via Pasquale Ciccarelli, dove sono state sospese le attività ed è stato evacuato lo stabile. Le fiamme si sarebbero sviluppate da tetto, per poi interessare anche una parte dell'interno.

«Per motivi tecnici, da domani 16 aprile sono sospese tutte le attività sanitarie presso lo Stabilimento Ospedaliero di Barra della Asl Napoli 1. Sarà cura della Direzione Sanitaria della Struttura contattare i pazienti prenotati per nuovo appuntamento» fa sapere l'Asl Napoli 1.

Lo Stabilimento Ospedaliero di Barra - comunica sui suoi canali social l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate - è allocato nel territorio della VI Municipalità di Napoli (Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio.). Allo stato attuale lo Stabilimento Ospedaliero di Barra è una articolazione dell'Ospedale del Mare; nasce nel 1997 con lo scopo di essere un ponte tra il Territorio e Ospedale. Attualmente eroga le proprie prestazioni attraverso i suoi Servizi in regime di day hospital, day surgery e ambulatoriale.

LA NOTA DELL'ASL

Nel primo pomeriggio di oggi (circa alle 15,00) presso lo Stabilimento Ospedaliero di Barra della ASL Napoli 1 Centro, situato nella zona Orientale della città, si è sviluppato un incendio. A prendere fuoco è stata una tettoia in materiale plastico situata sull’atrio centrale della struttura. Le fiamme hanno provocato danni materiali contenuti, anche all’interno della stessa struttura in corrispondenza della tettoia.

Grazie all’impianto antincendio che si è attivato all’istante e all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco nonché al personale presente che ha prontamente collaborato ad evacuare l’edificio, non si sono verificati danni a pazienti e operatori sanitari.
Non si segnala alcun danno strutturale all’edificio. Tuttavia, a causa di quanto avvenuto, domani (16 aprile 2025) sarà necessario sospendere temporaneamente tutte le attività sanitarie presso la struttura nelle more di ulteriori verifiche

Sarà cura della direzione sanitaria dello Stabilimento Ospedaliero contattare i pazienti prenotati per fissare nuovi appuntamenti in tempistiche più rapide possibili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori