Tutte le novità
Unione Industriali
15 Aprile 2025 - 18:18
«Il Mezzogiorno è stato più resiliente ad affrontare la crisi e più flessibile e dinamico a individuare nuove opportunità, così siamo diventati lo scorso anno il quarto paese al mondo nello scorso anno per esportazioni, superando il Giappone e la Corea del Sud».
È quanto detto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del suo intervento all'Unione Industriali di Napoli, a proposito della scelta di recarsi nella giornata nazionale del Made in Italy nel capoluogo campano.
«Anche in questo momento di enorme difficoltà possiamo fare meglio degli altri, sventando rischi e cogliendo nuove opportunità, per segnare il ruolo che spetta all'Italia meridionale nell'economia della nostra nazionale», ha chiuso Urso.
Prima del suo intervento all'Unione Industriali di Napoli, il ministro si è recato al famoso negozio di cravatte “Marinella'', dove gli è stata confezionata una cravatta dedicata alla giornata nazionale del Made in Italy.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo