Tutte le novità
Il dramma
18 Aprile 2025 - 08:33
NAPOLI. Quanto accaduto ieri alla funivia del Faito non è l’unico episodio che ha visto l’impianto finire al centro della cronache. A Ferragosto del 1960 una delle cabine giunse a valle senza riuscire a frenare finendo sui binari della linea Circumvesuviana: lo schianto provocò quattro i morti e 31 feriti tra i viaggiatori. In seguito all’accaduto, vennero effettuati lavori di manutenzione straordinaria e la sostituzione delle cabine.
A luglio del 2021 ci fu un altro evento che per fortuna provocò soltanto tanta paura ma nessuna vittima: la cabina in discesa dal Faito verso la stazione di Castellammare di Stabia rimase bloccata per più di un’ora a causa di un blackout: le 31 persone che erano a bordo, tra le quali cinque bambini, vennero recuperata mediante l’entrata in funzione del gruppo elettrogeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo