Tutte le novità
l'INCIDENTE
18 Aprile 2025 - 12:35
La chiusura della Funivia del Monte Faito sta creando confusione e disorientamento tra i numerosi turisti stranieri che non sanno della tragedia di ieri presso la stazione di partenza del servizio. Nonostante la sospensione ufficiale delle operazioni, i cartelli indicanti orari di partenza e orari di inizio e fine del servizio continuano a essere esposti, generando un vero e proprio caos tra i visitatori.
Da ieri, infatti, la funivia è stata sequestrata dalle autorità competenti, e il servizio è stato ufficialmente interdetto. Tuttavia, la segnaletica sulla stazione di partenza, scritta anche in inglese come “cable car,” non è stata rimossa, lasciando i turisti confusi e spesso ignari della situazione. Molti di loro si fermano a leggere le indicazioni, sperando di trovare informazioni aggiornate, ma si trovano davanti a cartelli ormai non più validi.
Arrivano da Paesi come Olanda, Danimarca e Regno Unito, oltre che da Napoli e dall’aeroporto di Capodichino, e si aspettano di poter salire sulla funivia come di consueto. Purtroppo, al di fuori del personale di biglietteria incaricato dei treni della Circumvesuviana, nessuno si presenta per fornire spiegazioni o aggiornamenti ufficiali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo