Tutte le novità
L'omaggio
21 Aprile 2025 - 16:02
Napoli rende omaggio a Papa Francesco. Nella zona dei Decumani, sono comparsi numerosi manifesti funebri dedicati al pontefice, accompagnati da un messaggio di gratitudine e affetto: “Sei stato il Papa degli ultimi, con la capacità di combattere i primi. Grazie di tutto. Napoli ti saluta".
Questi manifesti hanno suscitato grande emozione tra i passanti, in un giorno di festa come la Pasquetta, quando il cuore del centro storico si anima di turisti e cittadini. La scelta di ricordare Papa Francesco con questa forma simbolica riflette l’ammirazione e l’affetto che molti napoletani nutrono per il Pontefice, riconoscendone il ruolo di guida spirituale e il suo impegno concreto a favore dei più deboli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo