Tutte le novità
frattamaggiore
22 Aprile 2025 - 16:12
FRATTAMAGGIORE. Si cerca il movente dell’incendio che all’alba di oggi ha bruciato 10 autovetture in esposizione nella concessionaria “Auto Benedetto”, in viale Regina Margherita 30 a Frattamaggiore. E come sempre in casi del genere, la pista più battuta inizialmente è quella del racket. I carabinieri della compagnia di Casoria, che conducono le indagini con i colleghi della Stazione locale, in queste ore stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere interne ed esterne ai locali in uso alla società, da cui potrebbero emergere indizi utili per un primo quadro investigativo.
Sono stati già ascoltati i titolari della struttura, che avrebbero dichiarato di non avere ricevuto minacce né intimidazioni. Ora si attende la perizia dei vigili del fuoco, intervenuti in forze per spegnere le fiamme propagatesi all’improvviso: se confermerà la matrice dolosa, come fin dal primo momento i militari dell’Arma hanno ipotizzato, la pista resterà sostanzialmente solo quella del “pizzo”. Non ci sono stati feriti né persone intossicate dal fumo. La concessionaria era ancora chiusa quand’è scattato l’allarme e comunque l’obiettivo nei casi di racket quasi mai è di provocare vittime, ma esclusivamente di spaventare.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo