Cerca

Malanapoli

Droga per Pasqua, tre arresti

Controlli a tappeto tra il Mercato e Porta Capuana, sequestrate decine di dosi

Droga per Pasqua, tre arresti

NAPOLI. Pasquetta e martedì in albis, controlli antidroga della polizia in città. Nel mirino due donne e un uomo, arrestati nel corso di operazioni distinte in quartieri diversi. È stata sequestrata droga di vario tipo: eroina, cocaina e hashish, a dimostrazione di come il mercato napoletano risponda a ogni genere di richieste.

Uno dei fermati, un cittadino del Marocco di 25 anni, ha dato in escandescenze sia nella Volante che nella caserma in cui era stato condotto prima del trasferimento al carcere di Poggioreale. Proseguono dunque, i servizi straordinari predisposti dalla questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Così, nelle ultime 24 ore, la polizia di Stato ha tratto in arresto tre persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Andando a ritroso, i primi a entrare in azione sono stati i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che hanno tratto in arresto una 48enne napoletana, Assunta Buonomo, già sottoposta alla misura alternativa degli arresti domiciliari.

I poliziotti, durante i servizi di controllo del territorio, transitando in piazza San Francesco di Paola, hanno notato una donna che, accorgendosi di loro, tentava di disfarsi di alcuni involucri di sostanza stupefacente. Ma gli operatori, subito intervenuti, hanno raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato la “sospetta” trovandola in possesso di tre grammi di eroina; inoltre, dagli accertamenti di seguito esperiti dagli agenti è emerso che la 48enne era sottoposta alla misura cautelare dei domiciliari e quindi dovrà rispondere di evasione.

Sempre gli agenti dell’Upg guidati dal dirigente Antonio Cristiano, nel transitare in via Santa Maria delle Grazie a Loreto hanno notato una donna, poi identificata per la 39enne napoletana Maria Angela Zucchini con precedenti di polizia, che stava per cedere qualcosa ad una persona in cambio di denaro. E stata immediatamente raggiunta e bloccata dagli operatori, che hanno trovato nelle sue tasche dei pantaloni, 5 involucri di crack e cocaina dal peso di poco meno di un grammo. Grammi. Per lei sono quindi scattate le manette.

Infine, i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato, nel transitare in via Pasquale Mancini, hanno sorpreso un 25enne di origini marocchine, con precedenti di polizia anche specifici, mentre stava cedendo sostanza stupefacente ad un altro uomo. Gli agenti, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccarlo scoprendo che aveva addosso 8 involucri di hashish dal peso di 08,08 grammi e 35 euro, divisi in banconote di diverso taglio.

A quel punto l’extracomunitario ha iniziato ad inveire contro il personale in divisa continuando pure all’interno dell’autovettura di servizio: ha dato violenti calci contro i finestrini e la paratia divisoria posteriore di sicurezza della Volante. Accompagnato negli uffici di polizia, ha proseguito nella sua condotta violenta aggredendo gli agenti che, non senza difficoltà, lo hanno messo in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori