Tutte le novità
mobilità
24 Aprile 2025 - 16:16
NAPOLI. Durante le operazioni di manutenzione ordinaria alla via di corsa e alle funi della Funicolare Centrale "si è rilevata la necessità di approfondire alcuni aspetti tecnici dell'impianto. A valle delle ulteriori verifiche fatte in mattinata, i dati hanno confermato la totale sicurezza dell'impianto. Tuttavia Ansfisa, informata da Anm, ha chiesto di poter effettuare ulteriori prove prima di dare il nulla osta all'apertura dell'impianto stesso e di verificare l'opportunità di anticipare la sostituzione della fune prima della riapertura". Così in una nota Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, sulla chiusura della Funicolare Centrale dalle 7 di stamattina.
La Funicolare Centrale, che collega via Toledo con piazza Fuga nel quartiere Vomero, "per queste motivazioni rimarrà chiusa, salvo diversa indicazione, fino a martedì 29 aprile per riaprire al pubblico mercoledì 30 con il Not di Ansfisa e del Comune di Napoli". Per limitare i disagi a turisti e cittadini, informa Anm, "la funicolare di Montesanto, che collega anch'essa la zona del Vomero con Il centro della città, effettuerà il prolungamento del servizio fino alle 2 di venerdì e sabato e fino alle ore 00.30 di domenica". La Funicolare Centrale, sottolinea Anm nella nota, "è soggetta a verifiche continue di sicurezza".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo