Tutte le novità
Camorra
28 Aprile 2025 - 10:23
Colpo al clan Di Martino di Gragnano, 6 arresti. I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti, rispettivamente, di una persona gravemente indiziata del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan Di Martino nonché di ulteriori 5 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto di arma comune da sparo e furto aggravato di energia elettrica e di acqua.
In particolare, all'esito delle indagini delegate alla Compagnia di Castellammare di Stabia e al Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, sarebbe emerso che un indagato, con reiterate minacce, avrebbe costretto 2 imprenditori di Gragnano a versargli somme di denaro, mentre gli altri 5 avrebbero realizzato serre per la coltivazione di marijuana all'intero di un immobile a Vico Equense, creando contestualmente allacci abusivi alla rete elettrica e a quella idrica.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo