Cerca

Le celebrazioni

Neapolis 2500, è “Napoli Musa" il logo scelto dal comitato nazionale

Di Bari: «L'immagine che vogliamo trasmettere della città nel mondo è rappresentata plasticamente da questo logo»

È “Napoli Musa" il logo-concept che accompagnerà il programma di iniziative definito dal comitato nazionale Neapolis 2500, istituito dal ministero degli Affari Esteri e dal ministero della Cultura per celebrare i 2.500 anni della città.

È quanto ha annunciato il presidente del comitato, il prefetto di Napoli Michele di Bari, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche altri componenti: l'imprenditrice Maria Luisa Faraone Mennella, l'ambasciatore Pasquale Ferrara, il medico-endocrinologo Salvatore Longobardi e il regista Pupi Avati in videocollegamento. Fa parte del comitato anche l'ex ministro della Cultura, il giornalista Gennaro Sangiuliano.

«L'immagine che vogliamo trasmettere della città nel mondo - ha detto di Bari - è rappresentata plasticamente da questo logo: una N che rappresenta un'onda e la città come Musa, perché è ispiratrice delle arti, delle scienze, della musica, di tutto ciò che è immateriale. L'onda, che vuol dire andare oltre, guardare all'altro, ma anche trattenere tutto ciò che c'è di buono, di importante, qui a Napoli, è centrale in questo logo, un logo che ci è piaciuto sin dal primo momento, che è un passepartout verso l'altro». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori