Tutte le novità
Il dramma
29 Aprile 2025 - 09:29
MARIGLIANO. Un dramma inimmaginabile ha sconvolto ieri la tranquilla cittadina di Marigliano. Una bambina di soli 9 anni è morta improvvisamente tra le braccia della madre all’interno della loro abitazione, situata nel complesso Residence in Centro al Corso Umberto, la via principale del paese.
Secondo quanto ricostruito dai primi racconti, la piccola avrebbe accusato un malore improvviso mentre si trovava in casa con la madre e la nonna materna. Immediato l’allarme al 118, che è giunto sul posto insieme a tre pattuglie dei carabinieri di Marigliano, coordinate dal comandante Raffaele Passaro. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimare la bambina utilizzando anche il defibrillatore, ma ogni sforzo si è rivelato purtroppo vano.
Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il pubblico ministero della Procura di Nola per coordinare le prime indagini. Da un primo esame esterno, il corpicino della bambina non presenterebbe segni di violenza o ferite. Tuttavia, sarà solo l’autopsia a chiarire con esattezza le cause del decesso.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, gettando nello sconforto l’intera comunità. Numerosi cittadini, increduli e commossi, si sono radunati davanti all’abitazione, mentre le urla strazianti della madre risuonavano lungo la strada, lasciando attoniti e addolorati i presenti.
Al momento della tragedia, il padre della bambina, dal quale la madre è separata, non era in casa. Il dolore per una vita spezzata così giovane ha avvolto Marigliano in un silenzio surreale, come una pesante coltre di tristezza che nessuno riesce a scrollarsi di dosso. L’intera comunità si stringe ora attorno alla famiglia in questo momento di indicibile dolore, in attesa che le indagini facciano piena luce sull’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo