Tutte le novità
Il caso
29 Aprile 2025 - 10:18
Hanno 18 e 19 anni i due giovani incensurati, entrambi del quartiere napoletano di Pianura, denunciati a Ischia dopo aver tentato una truffa ai danni di una 75enne dell'isola. Lo schema del raggiro simile a tanti altri: una consegna, in questo caso documenti riservati Inps, annunciata telefonicamente e per la quale bisogna pagare.
La signora però, spiegano i carabinieri in una nota, «non ha contanti in casa ma solo gioielli e li inizia a raccogliere per consegnarli ai due truffatori. Fortunatamente intervengono la figlia con un'amica che si trovano nei paraggi. Capiscono che si tratta di una truffa e chiamano subito il 112, i due truffatori scappano».
L'amica della figlia «riprende i 2 ragazzi con il proprio smartphone e immortala con un video i loto volti in primo piano». Partono le ricerche da parte dei militari che intercettano i due giovani nei pressi del porto di Ischia. I ragazzi «saranno anche proposti per l'applicazione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell'isola d'Ischia».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo