Cerca

Il caso

«Consegna urgente» ma è una truffa, due denunciati

Lo schema del raggiro simile a tanti altri: una consegna, in questo caso documenti riservati Inps, annunciata telefonicamente e per la quale bisogna pagare

"Consegna urgente" ma è truffa, due denunciati

Hanno 18 e 19 anni i due giovani incensurati, entrambi del quartiere napoletano di Pianura, denunciati a Ischia dopo aver tentato una truffa ai danni di una 75enne dell'isola. Lo schema del raggiro simile a tanti altri: una consegna, in questo caso documenti riservati Inps, annunciata telefonicamente e per la quale bisogna pagare.

La signora però, spiegano i carabinieri in una nota, «non ha contanti in casa ma solo gioielli e li inizia a raccogliere per consegnarli ai due truffatori. Fortunatamente intervengono la figlia con un'amica che si trovano nei paraggi. Capiscono che si tratta di una truffa e chiamano subito il 112, i due truffatori scappano».

L'amica della figlia «riprende i 2 ragazzi con il proprio smartphone e immortala con un video i loto volti in primo piano». Partono le ricerche da parte dei militari che intercettano i due giovani nei pressi del porto di Ischia. I ragazzi «saranno anche proposti per l'applicazione del foglio di via obbligatorio dai comuni dell'isola d'Ischia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori