Tutte le novità
Il ponte
30 Aprile 2025 - 11:21
In occasione del prossimo lungo weekend che chiuderà la serie di festività che ha portato a Napoli una notevole affluenza di visitatori prevista in città (l'Osservatorio turistico cittadino aveva stimato l'arrivo di 1 milione di turisti, ma il consuntivo si avvia a superare 1 milione e 300mila), la task force interassessorile - assessorati al Turismo, alla Mobilità, alla Salute e al Verde, alla Polizia Municipale - del Comune di Napoli si è riunita nuovamente per predisporre il potenziamento di alcuni dei principali servizi destinati a migliorare l'accoglienza, i trasporti e la sicurezza in città fino al 4 maggio.
Si segnalano - spiega in una nota palazzo San Giacomo - l'apertura straordinaria del Maschio Angioino il primo maggio e la ripresa del servizio della Funicolare centrale, la chiusura al traffico delle strade interessate dalla processione di San Gennaro il 3 maggio.
Sul fronte trasporti, si segnala, ogni sera almeno una delle due funicolari del Vomero-Chiaia o Centrale resta operativa fino a tardi assicurando a cittadini e turisti la possibilità di muoversi comodamente tra il centro e la zona collinare anche nelle ore serali.
Per la Linea 1 e le Funicolari, resta in vigore il prolungamento serale dell'orario nei weekend. Sono poi previsti servizi straordinari fino a domenica 5 maggio sul fronte dell'igiene urbana. La Polizia locale intensificherà i controlli sui taxi avviati nei fine settimana precedenti in piazza Garibaldi, in aeroporto e al porto per garantire il rispetto delle regole a tutela dell'utenza e degli operatori corretti.
Verrà garantito anche un maggior presidio del territorio intensificando le attività di contrasto all'abusivismo commerciale su via Toledo, sul lungomare e nel centro storico e i controlli contro la movida selvaggia, assieme alle altre forze di polizia. Proseguiranno i controlli contro l'abusivismo in strada (ambulantato e parcheggio).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo