Tutte le novità
L'emergenza
03 Maggio 2025 - 16:38
Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha annunciato le misure adottate per garantire la sicurezza e il regolare flusso del traffico nei territori di Giugliano in Campania, Pozzuoli e Bacoli. La decisione è stata presa a seguito della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, svoltasi ieri, durante la quale è stato stabilito di intensificare il monitoraggio delle principali arterie stradali di queste aree.
In particolare, le forze dell’ordine stanno concentrando le proprie attenzioni sugli snodi viari immediatamente precedenti alla zona di Varcaturo e alle altre aree di accesso ai lidi balneari, al fine di prevenire eventuali criticità e garantire un flusso di traffico fluido, soprattutto nelle ore di maggiore afflusso turistico.
Al momento, la circolazione stradale risulta regolare e non sono state segnalate situazioni di criticità o incidenti. Tuttavia, il Prefetto Di Bari ha rivolto un appello agli automobilisti invitandoli alla massima prudenza e al rispetto del codice della strada. La sua richiesta si basa sulla necessità di assicurare un ordinato scorrimento del traffico e di tutelare la pubblica incolumità, soprattutto in un contesto di elevato afflusso di veicoli verso le località balneari.
L’attenzione delle forze di polizia continuerà a essere alta nelle prossime ore, con controlli mirati e monitoraggio costante delle principali arterie stradali, per garantire un’estate all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo