Cerca

Malanapoli

Agguato fallito ai Quartieri Spagnoli, nel commando quattro uomini armati

Irruzione dei sicari nella Fondazione Foqus

Agguato fallito ai Quartieri Spagnoli, nel commando quattro uomini armati

NAPOLI. Un mezzo giallo che fa pensare a un agguato fallito. Quattro uomini incappucciati, due armati con pistole e gli altri con fucili, hanno fatto irruzione poco prima della mezzanotte di domenica nei locali della Fondazione Foqus, ai Quartieri Spagnoli.

Sono entrati nell’androne in via Portacarrese a Montecalvario, dove erano in corso le operazioni di smontaggio di attrezzature utilizzate per un evento, hanno minacciato uno degli addetti all’ingresso per poi andarsene esplodendo in aria dei colpi di pistola. Nessuno è rimasto ferito né ci sono stati danni a cose.

A rendere noto quanto accaduto è stata la stessa Fondazione. La polizia, che non ha trovato bossoli né fori di proiettile sulla scena, sta indagando soprattutto negli ambienti di camorra. «L’incolumità del personale tecnico e dei pochi operatori presenti non è mai stata compromessa», scrive Foqus.

«Pur trattandosi di un fatto isolato (l’episodio è stato definito dalle forze dell’ordine un caso generato da confronti tra gang rivali) a Foqus sono già state predisposte misure per rafforzare la vigilanza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori