Tutte le novità
I disagi
06 Maggio 2025 - 09:48
I passeggeri in attesa alla stazione di Napoli centrale
Disagi alla stazione di Napoli centrale a causa dello sciopero proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, che ha coinvolto il personale delle ferrovie italiane. La protesta, iniziata questa mattina, sta causando cancellazioni e ritardi significativi sui collegamenti ferroviari, creando disagi per migliaia di passeggeri.
Ferma la linea 2 della metropolitana, cancellati molti treni regionali e Frecciarossa diretti a Milano
Tra i treni cancellati, i Frecciarossa diretti a Milano delle ore 9:55, 10:20 e 10:55, che sono stati soppressi. Anche il treno Regionale delle ore 9:29, con destinazione Caserta, non è partito come previsto. La situazione ha generato lunghe file agli infopoint di Trenitalia, con i viaggiatori che si affollano davanti ai tabelloni delle partenze e degli arrivi, cercando soluzioni alternative ai collegamenti soppressi.
Ferma anche la linea 2 della metropolitana.
Alle ore 10:00 è previsto un presidio sindacale davanti all’ingresso principale della stazione, in piazza Garibaldi, dove i rappresentanti dei lavoratori si raduneranno per esprimere le proprie rivendicazioni e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla vertenza. La mobilitazione mira a sottolineare le criticità del settore e le esigenze di maggiore tutela e sicurezza per il personale ferroviario.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo