Tutte le novità
Il recupero
06 Maggio 2025 - 10:51
Nella serata di ieri, a seguito di attivazione del Soccorso Alpino e Speleologico Campania - Cnsas, finanzieri della Stazione di Soccorso Alpino di Sant'Angelo dei Lombardi sono intervenuti nella Valle delle Ferriere in località Pogerola - frazione del comune di Amalfi (Salerno) - per il salvataggio di una coppia di cittadini stranieri dispersi e accidentalmente caduti durante un'escursione.
Il recupero dei feriti, che avevano perso l'orientamento, è avvenuto attraverso un sentiero di montagna, in località impervia. Ad operare con il personale del Cnsas, i vigili del fuoco la protezione civile Millenium e l'elisoccorso del 118.
La donna, che aveva riportato un trauma cranico, nonché le fratture del femore e del braccio destro, è stata barellata e condotta, a spalla in idoneo punto che ha consentito il recupero dell'elisoccorso tramite verricello, per essere successivamente trasferita presso l'ospedale civile Castiglione di Ravello (Salerno).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo