Tutte le novità
L'indagine
06 Maggio 2025 - 11:22
I carabinieri di Perugia, insieme con i militari della stazione di Napoli Poggioreale, hanno eseguito una ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip del capoluogo umbro, nei confronti di un 33enne, di origini campane, accusato di rapina aggravata e violenza sessuale.
Il provvedimento è scattato al termine di una indagine coordinata dalla procura di Perugia e condotta dai carabinieri. I fatti risalgono allo scorso 18 gennaio, quando il 33enne, intorno alle 16 dopo essersi introdotto in un esercizio pubblico perugino, approfittando di un momento di calma, si è posizionato dietro il bancone e, puntando al collo della giovane commessa un coltello e stringendola alla vita, si è fatto consegnare una somma di 2.250 euro contenuta del registratore di cassa, per poi costringere la donna a subire un bacio sul collo.
Le indagini, svolte anche attraverso l'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel locale, effettuate con il supporto del Ris di Roma, hanno reso possibile risalire all'identità dell'autore e ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Il gip, visti anche i numerosi precedenti per delitti contro il patrimonio, ha disposto l'applicazione dell'ordinanza nei confronti del 33enne a cui è stata data esecuzione nel carcere di Napoli Poggioreale, dove l'uomo era già detenuto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo