Tutte le novità
L'iniziativa
06 Maggio 2025 - 18:30
NAPOLI. Anche l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris aderisce all'iniziativa svoltasi a Napoli in piazza Municipio, promossa da un gruppo di cittadini che si dicono "indignati per quanto accaduto alla Taverna Santa Chiara e per la posizione espressa dal Comune di Napoli in supporto alla coppia di turisti israeliani". I partecipanti al flash mob sono stati invitati a sventolare la carta di identità come simbolo di dissenso.
"In sostegno - si legge nel post che annuncia l'evento - alla libertà di posizionarsi contro ogni forma di discriminazione, faziosità, intimidazione. Per dire con forza il nostro NO ad ogni forma di complicità nel genocidio in corso a Gaza". "Aderisco all'iniziativa di oggi pomeriggio Not in my name in piazza Municipio per il popolo palestinese, contro il genocidio, per la Palestina libera, per gli oppressi e contro gli oppressori".
Così de Magistris che aggiunge: "Aderisco in solidarietà a Nives Monda e la Taverna Santa Chiara. Non ci sarò fisicamente perché sono fuori Napoli per un pregresso impegno professionale ed editoriale". Nel suo post l'ex primo cittadino continua poi sostenendo: "Mi indigno che Napoli sia oggi rappresentata da un sindaco e da una giunta che si schierano invece dalla parte di chi nega il genocidio e lo sterminio del popolo palestinese. Non bisogna essere indifferenti e complici del genocidio ma solidali con la resistenza, questo vuol dire rappresentare la città della quattro giornate. Napoli è città della resistenza e ci dobbiamo sempre liberare da tutti gli oppressori".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo