Tutte le novità
Incidente a via della Piazzola
11 Maggio 2025 - 19:56
napoli.
Un insolito e preoccupante episodio si è verificato nel primo pomeriggio a Napoli, in via della Piazzola: un'auto, procedendo contromano lungo la strada, nel tentativo di evitare un impatto con un altro veicolo, ha finito per urtare violentemente il muro perimetrale della sede della Fondazione 'A voce d''e creature, un immobile confiscato alla criminalità organizzata. Immediatamente dopo l'impatto, il conducente si è allontanato dal luogo dell'incidente senza prestare soccorso o fornire spiegazioni.
La notizia dell'accaduto ha destato immediata attenzione, tanto che il prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è recato personalmente sul posto per esprimere la sua solidarietà a don Luigi Merola, il fondatore di 'A voce d''e creature. La fondazione è da anni un punto di riferimento cruciale nel quartiere, impegnata in svariate attività a sostegno dei bambini e dei ragazzi, con un'attenzione particolare al contrasto della dispersione scolastica e al tentativo di sottrarre i giovani all'influenza della criminalità.
Mentre le forze dell'ordine, nello specifico i Carabinieri e la polizia locale, intervenute prontamente sul luogo dell'incidente, hanno avviato le indagini per identificare il responsabile dello danneggiamento e della successiva fuga, il prefetto Di Bari ha voluto personalmente manifestare a don Luigi la "vicinanza dello Stato e delle istituzioni", come si apprende dalla prefettura. Un gesto concreto per sottolineare il sostegno all'importante opera che don Luigi svolge quotidianamente a favore dei bambini di un quartiere complesso, come quello che ospita la Fondazione.
Don Luigi Merola ha accolto con gratitudine la presenza del prefetto, dichiarando: "Voglio ringraziare il prefetto per la sua sensibilità. Ha dimostrato che lo Stato c'è a Napoli e sa essere presente. Mi è stato assicurato che verranno adottati tutti i provvedimenti per innalzare i livelli di sicurezza stradale". Le indagini sono attualmente in corso per fare luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile di questo increscioso episodio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo