Tutte le novità
L'arresto
13 Maggio 2025 - 11:25
Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Torre del Greco ha portato all’arresto di un 37enne incensurato del luogo, ritenuto coinvolto in un traffico di droga e in possesso di armi clandestine.
Il blitz dei militari è scattato in via Unità Italiana, quando i carabinieri, dopo aver predisposto un’attenta attività di appostamento, hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo. La ricerca si è estesa anche alla cantina, un ambiente spesso sottovalutato ma rivelatosi chiave per un’operazione che ha svelato un vero e proprio arsenale.
All’interno di quella che sembrava un normale locale di deposito, i militari hanno trovato 14 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 1,4 chili di droga. La sostanza stupefacente, accuratamente pesata e preparata per la distribuzione, era accompagnata da strumenti di precisione come bilancini di precisione e taglierini, pronti a suddividere lo stupefacente in dosi.
Ma la scoperta non si è fermata qui. Accanto alla droga, i carabinieri hanno rinvenuto due pistole clandestine: una calibro 9x21 e una revolver Smith & Wesson 357 Magnum. Entrambi gli armamenti avevano la matricola abrasa. A completare il quadro, 96 proiettili pronti all’uso, che rafforzano l’ipotesi di un coinvolgimento in attività criminali di un certo livello.
L’uomo, incensurato, è stato immediatamente arrestato e accompagnato in caserma. Ora si trova in carcere in attesa di essere chiamato a rispondere delle accuse di detenzione di droga a fini di spaccio, ricettazione e detenzione di armi clandestine. La sua posizione sarà valutata dal giudice nelle prossime ore, mentre le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri soggetti o reti criminali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo