Tutte le novità
Colpo fallito
13 Maggio 2025 - 13:28
È stata una mattinata di tensione quella di oggi, intorno alle 11, presso l’ufficio postale di via Michelangelo da Caravaggio a Napoli. Durante l’orario di apertura al pubblico, due uomini hanno fatto irruzione all’interno della sede.
Secondo quanto ricostruito, un’operatrice postale ha notato un comportamento sospetto e ha prontamente attivato i sistemi di videosorveglianza collegati alla sede centrale. Attraverso i monitor, ha riconosciuto la presenza di due individui che si aggiravano con fare agitato e hanno deciso di allertare la security della Posta centrale. In pochi minuti, sul posto sono arrivate le forze dell’ordine.
Immediatamente sono state attivate le operazioni di sicurezza e pattugliamento. La polizia, intervenuta con diverse volanti, ha localizzato e fermato i due sospetti. La presenza di un elicottero in volo sulla zona ha ulteriormente rafforzato le operazioni di monitoraggio dall’alto, contribuendo a circoscrivere la possibile fuga dei malviventi.
Le prime indiscrezioni suggeriscono che i due arrestati siano parte di un gruppo più numeroso. Dalle informazioni raccolte finora, potrebbe esserci infatti un terzo complici ancora a piede libero, il cui identikit è al vaglio degli investigatori. La dinamica dell’irruzione sembra ancora in fase di chiarimento, ma si ipotizza che l’obiettivo fosse un tentativo di furto o rapina all’interno dell’ufficio postale.
Fortunatamente, grazie alla prontezza dell’operatrice e alla tempestività delle forze dell’ordine, l’episodio si è risolto senza feriti né conseguenze gravi. La zona è stata messa sotto stretta sorveglianza mentre proseguono le indagini per identificare gli altri eventuali complici e fare piena luce sugli obiettivi e le modalità dell’azione criminosa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo