Tutte le novità
Il dramma
14 Maggio 2025 - 19:14
Un tragico episodio ha scosso il Sentiero degli Dei, uno dei percorsi più affascinanti e frequentati della Costiera Amalfitana, meta di escursionisti provenienti da tutto il mondo.
La centrale operativa del 118 di Salerno ha ricevuto una segnalazione urgente riguardante una donna colta da malore improvviso mentre si trovava nei pressi della mattonella 5, uno dei punti più suggestivi del sentiero. Immediatamente, il soccorso alpino e speleologico della Campania è intervenuto con tempestività, inviando sul posto anche un elicottero per accelerare le operazioni di soccorso.
Purtroppo, nonostante gli sforzi dell’equipe medica, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani. La donna, una 68enne di origini californiane, è deceduta sul luogo dell’incidente. La sua salma è stata successivamente trasferita in barella a Nocelle di Positano, grazie a un intervento congiunto tra i tecnici del Cnsas e il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo