Cerca

Politica

Dimissioni di 7 consiglieri, arriva il commissario a San Vitaliano

La gestione del Comune affidata alla commissaria prefettizia Carolina Iovino

Dimissioni di 7 consiglieri, arriva il commissario a San Vitaliano

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, a seguito delle dimissioni dalla carica di 7 consiglieri su 12 assegnati al Comune di San Vitaliano, ha sospeso il consiglio comunale e nominato Commissario prefettizio Carolina Iovino, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Napoli. Iovino è incaricata della provvisoria amministrazione dell'Ente e avviando, nel contempo, la procedura di scioglimento dell'organo consiliare.

Il Comune di San Vitaliano si trova di fronte a una svolta significativa dopo le dimissioni di sette consiglieri su dodici, un evento che ha portato il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, a intervenire. 

La scelta è ricaduta su Carolina Iovino, viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Napoli, che si occuperà della provvisoria amministrazione del Comune e avvierà nel frattempo la procedura di scioglimento dell’organo consiliare.

La decisione del Prefetto di intervenire si inserisce in un quadro di stabilità istituzionale, volto a garantire la continuità amministrativa e a prevenire eventuali situazioni di vuoto di potere.

La sospensione del consiglio comunale rappresenta un passaggio delicato, ma necessario, per assicurare che l’amministrazione locale possa continuare a funzionare nel rispetto delle norme e delle procedure previste dalla legge.

Carolina Iovino, con la sua esperienza e competenza, avrà il compito di gestire l’ente in questa fase di transizione, portando avanti le attività amministrative e predisponendo le procedure per lo scioglimento dell’organo consiliare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori