Tutte le novità
Giro d'Italia
15 Maggio 2025 - 17:46
«Non passa giorno senza che la categoria dei tassisti debba affrontare l’emergenza traffico a Napoli. Ben vengano eventi di rilievo come il Giro d’Italia o i grandi concerti allo stadio Maradona, che portano visibilità e movimento alla nostra città. Tuttavia, anche nella quotidianità, Napoli è sprofondata in un caos viario insostenibile». Così in una nota l'Associazione Tassisti di base.
«Oggi, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, la situazione è precipitata ulteriormente: traffico paralizzato, collegamenti bloccati e disagi ovunque. Numerosi utenti provenienti dall’aeroporto hanno perso i traghetti per le isole dal Molo Beverello, con gravi ripercussioni sui loro spostamenti. - prosegue la nota - Ancora una volta si è scelta la via più semplice ma meno efficace: non si limita il traffico privato, ma si penalizzano invece i cittadini e i turisti che utilizzano il trasporto pubblico e collettivo».
«Il risultato è una città congestionata e inospitale. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di cambiare rotta: la mobilità sostenibile e l’efficienza dei servizi pubblici devono diventare una priorità. Basta con le scelte che favoriscono il caos e penalizzano chi lavora ogni giorno per garantire spostamenti sicuri ed efficienti» conclude l'associazione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo