Tutte le novità
La tappa
15 Maggio 2025 - 18:43
A 3 km dal traguardo della sesta tappa del Giro d’Italia un gruppo di manifestanti ha deciso di far sentire la propria voce tra i corridori e il pubblico presente. Con in mano striscioni e bandiere della Palestina, si sono posizionati ai bordi della strada, cercando di attirare l’attenzione.
I manifestanti non sono riusciti a bloccare la carovana dei “girini”, che ha proseguito il suo cammino verso il traguardo di Napoli senza interruzioni.
A poche centinaia di metri dall’arrivo, un episodio ancora più eclatante ha rischiato di mettere a repentaglio la sicurezza dei ciclisti e dei presenti. Un spettatore, che sventolava una kefiah palestinese, ha invaso improvvisamente la carreggiata, posizionandosi al centro della strada proprio mentre il gruppo si avvicinava alla volata finale.
Solo l’intervento tempestivo di un addetto alla sicurezza, che ha trascinato con forza l’uomo fuori dalla carreggiata, ha evitato rischi di incidenti e garantito il regolare svolgimento della corsa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo