Tutte le novità
Il ministro
15 Maggio 2025 - 19:36
Il ministro Francesco Lollobrigida
Napoli si presenta oggi con il vento favorevole, un risultato che il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha definito come un esempio di successo del “Sistema Italia”. Durante un evento a bordo della nave scuola Vespucci, ormeggiata al molo Beverello, il ministro ha sottolineato come questa giornata rappresenti un momento di grande orgoglio e di valorizzazione del nostro Paese.
«Napoli ospita la corsa più bella del mondo, con atleti di livello internazionale, attraversando la nostra meravigliosa nazione, e il Vespucci che ha attirato migliaia di visitatori da tutto il mondo» ha affermato Lollobrigida, evidenziando l’importanza di questi eventi come simboli di eccellenza italiana.
Il ministro ha poi aggiunto che questa giornata assume un significato ancora più speciale con l’annuncio dell’assegnazione della America's Cup all’Italia, un evento che si terrà per la prima volta nel nostro Paese. «Credo sia un segnale di credibilità dell’azione del governo, in sinergia con le istituzioni locali, che rafforza la nostra immagine internazionale», ha commentato.
Lollobrigida ha ricordato inoltre che durante il giro del mondo del Vespucci sono stati allestiti in tutte le tappe i cosiddetti “Villaggi Italia”, vere e proprie vetrine delle eccellenze enogastronomiche italiane.
«Il nostro obiettivo – ha concluso il ministro – è far conoscere sempre meglio che per fare una buona cucina italiana servono prodotti di qualità, frutto del lavoro dei nostri produttori primari, che devono ricevere la giusta retribuzione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo