Tutte le novità
Campania
17 Maggio 2025 - 08:31
SAPRI. Incidente sul lavoro ieri mattina in un supermercato di Sapri, in provincia di Salerno, dove un giovane addetto al banco macelleria è rimasto gravemente ferito dopo essere rimasto incastrato con un braccio in un tritacarne. L’incidente è avvenuto mentre il giovane stava operando con il macchinario posizionato all’interno del reparto carni del punto vendita.
Le grida del ragazzo (non è ancora nota l’età), che avrebbe riportato lesioni profonde all’arto, hanno attirato l’attenzione del personale presente che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, attivati dalla centrale operativa, insieme a una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino, intervenuti per liberare il giovane rimasto incastrato.
Le condizioni del ferito sono apparse subito serie. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Immacolata per le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Sapri per avviare gli accertamenti e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Grave incidente sul lavoro anche in un cantiere per la pulizia dei Regi Lagni, a Moschiano, in provincia di Avellino. Coinvolto un operaio sessantaduenne residente in provincia di Caserta, dipendente di Sma Campania impegnato nella pulizia dei canali. L’operaio è rimasto incastrato con la gamba sinistra nella trinciatrice meccanica. Soccorso, è stato trasportato in ospedale di Nola.
Le sue condizioni sono apparse subito gravi: rischierebbe l’amputazione dell’arto. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri, su quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, e del personale del Dipartimento Prevenzione dell’Asl di Avellino.
La Procura del capoluogo irpino ha disposto il sequestro del cantiere. Indagini in corso per individuare le cause dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo