Cerca

La tragedia

Domenica Russo, chi era la maestra napoletana morta davanti ai suoi alunni

Ondata di commozione sui social e tra i colleghi dopo l'incidente mortale nel Comasco

Domenica Russo, chi era la maestra napoletana morta davanti ai suoi alunni

Domenica Russo

Si chiamava Domenica Russo, aveva 43 anni ed era napoletana la maestra morta ieri in un incidente sulla Pedemontana, all’altezza della galleria di Lomazzo, in provincia di Como, quando un autobus con a bordo studenti e insegnanti si è schiantato contro un camion.

La vittima aveva trasferito la sua vita e la sua carriera in Lombardia, dove da poco aveva ottenuto la nomina presso la scuola elementare Pascoli di Cazzago Brabbia, a Varese.

Domenica Russo si trovava sul pullman, noleggiato per una gita al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate, insieme a 34 bambini e altri insegnanti. Dalle prime ricostruzioni, la maestra si trovava nelle prime file, vicino all’autista. L’incidente è risultato devastante: il pullman avrebbe tamponato un camion con un impatto violento, provocando la morte immediata della donna. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi, ma per Russo non c’è stato nulla da fare. La violenza dello scontro ha lasciato un dolore profondo nelle comunità coinvolte.

Domenica Russo lascia un compagno e una bambina, e il suo ricordo sta suscitando un’ondata di commozione sui social e tra i colleghi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori