CASTELLAMMARE DI STABIA. I lavori sono cominciati da qualche settimana: don Franco De Pasquale, coraggioso e appassionato parroco della Chiesa San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia, coltivava questo sogno da anni.
E quando si sogna... è meglio farlo in grande. Così, quel giardino poco sfruttato da giovani e adulti - un tempo gioiellino dell'oratorio, con un campetto di calcio a 5, oramai sorpassato e inutilizzabile per mancanza dei criteri di sicurezza - sta per rinascere con un progetto moderno e visionario che ridarà respiro alle attività all'aperto dell'intera comunità parrocchiale.
Il cantiere è stato aperto con lo smantellamento di tutto quanto era in quell'area.
Sono rimasti i roseti addossati ai muri perimetrali, una fontanina da giardino e la cappellina dedicata alla Madonna di Lourdes. Tutto il resto ormai assomiglia a un "campo di battaglia" che promette la riqualificazione degli spazi esterni, per restituire ai ragazzi e a tutta la comunità un luogo vivo, accogliente e sicuro.
«Entro l'estate - assicura con gioia don Franco - sorgerà un campetto per giocare, socializzare, crescere insieme. Un giardino curato, con panchine e aiuole, dove ogni generazione potrà ritrovarsi per stare insieme al fresco, per qualche celebrazione religiosa all'aperto, per eventi teatrali e concerti».
Gli interventi previsti comprendono: la manutenzione degli spogliatoi; il rifacimento di aiuole e pavimentazioni; il miglioramento degli impianti e delle luci; l’acquisto di nuove attrezzature sportive e arredi urbani.
«Ovviamente, per realizzare tutto questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto - incitano i collaboratori della comunità parrocchiale - Dona ora e partecipa alla costruzione di uno spazio che sarà di tutti. Ogni contributo, piccolo o grande, è un mattone del sogno».
COME FARE
Collaborare per realizzare il sogno della Parrocchia San Marco Evangelista di Castellammare di Stabia è facile:
è possibile una donazione con
Bonifico Bancario
IBAN: IT93P0623022100000057685988
Intestato a: Parrocchia San Marco - Cariparma
BIC/SWIFT: CRPPIT2P517
(trattandosi di donazione per solidarietà-beneficenza, sarà un contributo interamente scaricabile dalle tasse)
Oppure si richiede di donare anche il 5x 1000
con Codice fiscale: 82010010633