Cerca

verso lo scudetto

Sciopero trasporti, Prefetto firma precettazione

L’ordinanza interessa la fascia oraria dalle 16 di venerdì fino a fine servizio e riguarda esclusivamente i treni individuati da Trenitalia

Affitti brevi, il prefetto ai Comuni del Napoletano: attenzione

Il prefetto di Napoli Michele di Bari

NAPOLI. Il prefetto di Napoli Michele di Bari, dopo aver acquisito il consenso unanime del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato un’ordinanza di precettazione per i lavoratori del Gruppo Fs Italia spa e delle società partecipate che intendono aderire, a livello territoriale, allo sciopero nazionale del settore ferroviario, proclamato dalle organizzazioni sindacali Usb, Sgb e Assemblea Nazione pdm/pdb.

Il provvedimento, adottato anche su segnalazione della Commissione di Garanzia dell’Attuazione dello Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali, si è reso necessario, spiega una nota, "in considerazione della concomitanza dell’astensione collettiva con l’ultima partita del campionato di calcio di serie A che potrebbe concludersi con l’attribuzione del titolo sportivo alla Ssc Napoli, con conseguente massiccio afflusso di persone in città e con evidenti profili di ordine e sicurezza pubblica".

L’ordinanza di precettazione interessa la fascia oraria dalle 16 di venerdì 23 maggio fino a fine servizio e riguarda esclusivamente i treni individuati da Trenitalia e indicati nel provvedimento prefettizio. 

Il Gruppo FS ha poi comunicato che, durante lo sciopero nazionale, a seguito dell’ordinanza emessa dal Prefetto di Napoli, saranno garantiti i treni metropolitani programmati e straordinari della fascia oraria 16:00 – 23:59.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori