Tutte le novità
è qui la festa
26 Maggio 2025 - 11:24
NAPOLI. Tutto pronto per la festa scudetto, con la sfilata dei campioni d'Italia sul lungomare a bordo di due bus scoperti. Nonostante la partenza prevista alle 15, sono già molti i tifosi azzurri che hanno guadagnato la posizione a ridosso delle transenne poste lungo il tragitto. I due bus, uno azzurro e l'altro blu, partiranno dal molo Luise di largo Sermoneta e percorreranno via Caracciolo fino a piazza Vittoria, per poi tornare al punto di partenza.
L'intero percorso è di circa 2,5 km. Sono previste 150mila persone lungo il tragitto e molte altre a ridosso dell'area, alla quale si accede attraverso quattro varchi d'ingresso: in viale Gramsci lato piazza Sannazaro, piazza della Repubblica, Villa Comunale e piazza Vittoria. Quattro maxischermi saranno allestiti nelle aree circostanti il lungomare Caracciolo, a largo Sermoneta, piazza Sannazaro, piazza San Pasquale e via Partenope, per consentire anche a coloro che non riusciranno ad accedere di assistere alla sfilata.
Alle 9 è scattato il dispositivo di traffico previsto dal Comune per l'occasione, con la chiusura alle auto di via Posillipo, da piazza San Luigi a largo Sermoneta; rampe Sant’Antonio; largo Sermoneta; via Mergellina; via Francesco Caracciolo; via Partenope; via Nazario Sauro; via Acton; galleria Vittoria; via Arcoleo; piazza Vittoria; via Carducci; Riviera di Chiaia; via Piedigrotta; piazza Sannazaro; viale Gramsci e viale Dohrn. Il Comune ha disposto la chiusura di tutte le scuole della Prima Municipalità (Posillipo, Chiaia, San Ferdinando), come richiesto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto Michele di Bari, ha inoltre adottato, un'ordinanza per la chiusura delle stazioni Mergellina e Piazza Amedeo della Linea 2 della metropolitana e stazione della Funicolare di Mergellina.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo