Cerca

è qui la festa

Tifosi già in fermento aspettando i campioni d'Italia

Appuntamento alle 15 dal Molo Luise a piazza Vittoria

Tifosi già in fermento aspettando i campioni d'Italia

NAPOLI. Tutto pronto per la festa scudetto, con la sfilata dei campioni d'Italia sul lungomare a bordo di due bus scoperti. Nonostante la partenza prevista alle 15, sono già molti i tifosi azzurri che hanno guadagnato la posizione a ridosso delle transenne poste lungo il tragitto. I due bus, uno azzurro e l'altro blu, partiranno dal molo Luise di largo Sermoneta e percorreranno via Caracciolo fino a piazza Vittoria, per poi tornare al punto di partenza.

L'intero percorso è di circa 2,5 km. Sono previste 150mila persone lungo il tragitto e molte altre a ridosso dell'area, alla quale si accede attraverso quattro varchi d'ingresso: in viale Gramsci lato piazza Sannazaro, piazza della Repubblica, Villa Comunale e piazza Vittoria. Quattro maxischermi saranno allestiti nelle aree circostanti il lungomare Caracciolo, a largo Sermoneta, piazza Sannazaro, piazza San Pasquale e via Partenope, per consentire anche a coloro che non riusciranno ad accedere di assistere alla sfilata.

Alle 9 è scattato il dispositivo di traffico previsto dal Comune per l'occasione, con la chiusura alle auto di via Posillipo, da piazza San Luigi a largo Sermoneta; rampe Sant’Antonio; largo Sermoneta; via Mergellina; via Francesco Caracciolo; via Partenope; via Nazario Sauro; via Acton; galleria Vittoria; via Arcoleo; piazza Vittoria; via Carducci; Riviera di Chiaia; via Piedigrotta; piazza Sannazaro; viale Gramsci e viale Dohrn. Il Comune ha disposto la chiusura di tutte le scuole della Prima Municipalità (Posillipo, Chiaia, San Ferdinando), come richiesto in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto Michele di Bari, ha inoltre adottato, un'ordinanza per la chiusura delle stazioni Mergellina e Piazza Amedeo della Linea 2 della metropolitana e stazione della Funicolare di Mergellina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori