Cerca

Castellammare di Stabia

"Avvertimento" al Pd in Consiglio comunale

Base Popolare, Democratici e Progressisti: «È difficile camminare insieme se nulla cambia»

"Avvertimento" al Pd in Consiglio comunale

Castellammare di Stabia, centro storico, Acqua della Madonna

CASTELLAMMARE DI STABIA. Base Popolare Democratici e Progressisti, movimento di sinistra nella maggioranza politica a Castellammare di Stabia, interviene sul dibattito politico innescato dalle posizioni espresse con lettere e comunicati da Sandro Ruotolo, Tonino Scala e dal sindaco Luigi Vicinanza, dopo la presentazione - venerdì scorso - di un primo rapporto dell’Osservatorio sulla camorra curato dall’Università. Nel rapporto è stata evidenziata la presenza ancora forte delle organizzazioni criminali a Castellammare di Stabia, e il costante tentativo di condizionare la vita politica stabiese.

"È stata posta la necessità, che non si abbassi la guardia sui temi della lotta alla camorra, del malaffare, e che la politica e l’Amministrazione insieme alla maggioranza, sappiano compiere scelte forti - scrive il movimento politico - per la ripresa e il rilancio che Castellammare merita".

Si sottolinea, in un documento, "la caduta di stile e il segnale sbagliato comunicato alla città, per la spartizione dei nomi degli scrutatori, ci sembrano aspetti su cui soffermarsi".

"Le prese di posizioni di questi giorni incrinano finalmente quel muro di silenzio e d’indifferenza che si è alzato nei confronti di B.P. e Democratici e Progressisti - è evidenziato - ... su Savorito, la programmazione dei Fondi Pnrr e rischio che si perdano consistenti risorse, le condizioni dei Quartieri, Marina di Stabia, Porto A e Fincantieri, Salesiani, Antiche Terme, Piano spiagge, gestione del sevizio rifiuti. Da ultimo anche sui 16 milioni ottenuti con sul programma PINQuA, Fers (2021-27)".

"Quando si accantonano questi nodi - avverte il movimento politico - quando non si chiama la città a partecipare con le belle energie che possiede, il rischio che corriamo tutti è di ridurre l’azione politica e di governo, ad annunci, e che a prevalere siano quelli che non danno fastidio e non sollevano problemi, e le dinamiche esterne di chi pensa che Castellammare sia solo un serbatoio di voti da sfruttare nelle varie competizioni elettorali. È difficile, lo ribadiamo nuovamente, camminare insieme se nulla cambia, per noi –B. P. Democratici e Progressisti non riguarda un diverso assetto della giunta, a questo non siamo interessati. Per noi serve investire di più sul coinvolgimento e la partecipazione della città, sul ruolo del Consiglio Comunale, su scelte e priorità chiare, su una Castellammare liberata dal peso della camorra".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori