Tutte le novità
INCIDENTE SUL LAVORO
26 Maggio 2025 - 19:22
Un grave incidente si è verificato a Giugliano, in via Aniello Palumbo, mentre due operai erano impegnati al lavoro per l’allestimento delle luminarie in vista della festa patronale. Secondo le prime ricostruzioni, i due lavoratori sono rimasti coinvolti in una caduta accidentale che ha richiesto l’intervento immediato del personale sanitario.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno trasportato i due operai all’ospedale San Giuliano per le cure del caso. Le condizioni di entrambi non sono ancora state rese note, ma si parla di ferite che hanno richiesto un intervento di urgenza. La dinamica esatta dell’accaduto è tuttora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Secondo quanto si apprende, il motivo principale della caduta potrebbe essere stato il cedimento improvviso di un palo della pubblica illuminazione. Il palo, sul quale doveva essere fissato un filo per l’installazione delle luminarie, avrebbe ceduto, provocando così la caduta degli operai che si trovavano nelle vicinanze.
Sul posto gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che stanno conducendo i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Le indagini puntano a verificare le condizioni strutturali del palo e a comprendere se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza durante le operazioni di allestimento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo