Tutte le novità
Elezioni comunali
27 Maggio 2025 - 11:45
Andrea Ruggiero
Si è conclusa con una vittoria netta al primo turno la corsa per la guida del Comune di Nola. Andrea Ruggiero, imprenditore di 63 anni, ha conquistato il municipio con un risultato schiacciante, ottenendo il 73,72% delle preferenze e 14.156 voti. La sua candidatura è stata sostenuta da una coalizione civica composta da diverse liste: Fare Democratico, Nola Popolare, Più Nola Oltre, Solo per Nola, Nola sul Serio, P.E.R. Nola e Nola Bene Comune.
Il suo avversario principale, Maurizio Barbato di Fratelli d’Italia, si è fermato all’11,30%, con appena 2.165 voti. In terza posizione, Antonio Ciniglio, rappresentante della lista civica Il Gelso Nola 2040, ha raccolto il 10,48% delle preferenze, circa 2.000 voti. Chiudono la graduatoria Agostino Ruggiero dei Socialisti per Nola, che ha ottenuto il 4,51%, pari a circa 860 preferenze.
Il risultato ha confermato la forte preferenza degli elettori nolani verso la proposta civica di Ruggiero, che si è imposto con ampio margine senza necessità di ballottaggio.
Ora, con l’investitura ufficiale, Ruggiero si prepara a guidare il Comune di Nola in un mandato che si preannuncia determinante per il futuro locale. La sfida sarà quella di tradurre in azioni concrete il consenso ottenuto, affrontando le priorità di sviluppo e di amministrazione di una comunità attenta e partecipe.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo