Tutte le novità
Elezioni comunali
27 Maggio 2025 - 11:50
Da sinistra Di Costanzo e Donato
A Volla bisognerà attendere il turno di ballottaggio previsto per l’8 e 9 giugno per conoscere il nome del nuovo sindaco. Dopo lo scrutinio delle venti sezioni, i risultati delineano una sfida serrata tra due candidati: il rappresentante del centrodestra, Pasquale Donato, e il candidato del centrosinistra, Giuliano Di Costanzo.
Donato, sostenuto da FdI, Forza Italia e Radici in Comune, ha ottenuto il 30,23% delle preferenze, posizionandosi come il primo tra gli aspiranti sindaco. Di Costanzo, appoggiato dal Partito Democratico, Moderati per Volla, Liberi Insieme e Viva Volla, ha conseguito il 26,86%, attestandosi come il principale rivale. Tuttavia, ciò che potrebbe decidere l’esito finale sono gli apparentamenti con gli altri candidati, i quali hanno raccolto percentuali significative e potrebbero influenzare le future alleanze.
Il candidato di riferimento per il terzo posto è Pasquale Di Marzo, sostenuto da quattro civiche, che ha ottenuto il 22,79%. A seguire, Gianluca Pipolo, con le liste P.E.R. Volla e Noi con Volla, ha raccolto l’11,32%. Chiudono la graduatoria Gennaro Burriello di Potere al Popolo, con il 5,68%, e Roberto Barbato, in corsa con la civica La mia Volla, con il 2,77%.
L’attenzione degli osservatori si concentra ora sugli accordi tra i candidati, che potrebbero determinare chi tra Donato e Di Costanzo riuscirà a conquistare la fascia tricolore. La tornata di giugno si preannuncia dunque decisiva, con i prossimi giorni cruciali per comprendere le alleanze e le strategie che definiranno il futuro amministrativo di Volla.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo