L’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania parteciperà all’edizione 2025 del Green Med Expo & Symposium, in programma dal 28 al 30 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Arpac sarà presente con un proprio stand istituzionale all’interno del Padiglione 5 (Stand n. 8), dove i visitatori potranno conoscere da vicino le attività dell’Agenzia a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, con particolare attenzione ai temi dell’aria, delle acque, del suolo e dei rifiuti.
Nell’area esterna della manifestazione, l’Agenzia collocherà un laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria, strumento tecnologicamente avanzato in grado misurare ora per ora le concentrazioni dei principali inquinanti atmosferici. I tecnici Arpac saranno a disposizione per illustrarne il funzionamento e fornire informazioni sulle modalità di rilevamento degli inquinanti e di analisi dei dati.
Rappresentanti ed esperti dell’Agenzia contribuiranno inoltre allo svolgimento di alcuni dei numerosi talk previsti nell’ambito della manifestazione. Il direttore generale Arpac, Stefano Sorvino, sarà impegnato mercoledì 28 maggio alle 9 - nell’ambito degli Stati generali sull’ambiente in Campania - nell’evento per le scuole promosso dall’Osservatorio regionale rifiuti.A seguire, alle 14.30, sarà tra i relatori del panel suipercorsi di rigenerazione urbana incentrato sull’analisi del processo di riqualificazione dell’area di Bagnoli-Coroglio, con l’intervento, tra gli altri, del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
La partecipazione al Green Med Expo & Symposium rappresenta per Arpac una importante occasione per rafforzare il dialogo con cittadini, istituzioni, imprese e stakeholder del settore ambientale, promuovendo la diffusione della cultura della sostenibilità e della conoscenza scientifica legata alla protezione ambientale.
I visitatori potranno accedere al quartiere fieristico previa registrazione obbligatoria e gratuita al seguente link: Visita - Green Med Expo & Symposium.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo