Tutte le novità
L'indagine
29 Maggio 2025 - 10:32
Chiara Jaconis
La Procura dei Minorenni di Napoli ha concluso le indagini sulla morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni uccisa oltre otto mesi fa nella zona dei Quartieri Spagnoli. La tragedia si è consumata mentre la donna passeggiava con il suo compagno, quando una statuina è caduta dall’alto, colpendola mortalmente. La tragica vicenda ha suscitato grande attenzione e richiesto approfondimenti giudiziari per chiarire le responsabilità.
Alla base dell’incidente ci sarebbe un tredicenne problematico, ritenuto responsabile del lancio dell’oggetto dall’alto. Si tratta di un tredicenne che, in passato, avrebbe già compiuto atti simili, gettando oggetti dai balconi. La sua età lo esclude dall’essere imputabile, rendendo impossibile procedere con un’azione penale diretta contro di lui.
La posizione del fratello maggiore del ragazzo è stata invece archiviata, senza ulteriori implicazioni. Restano invece aperti altri filoni di indagine, condotti dalla Procura di Napoli, che riguardano le responsabilità dei genitori del tredicenne. Sono in corso accertamenti per verificare se e in che modo i genitori abbiano potuto contribuire a prevenire il comportamento del minore o siano in qualche modo coinvolti nella vicenda.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo