Tutte le novità
L'evento
29 Maggio 2025 - 11:42
Il presidente dell'associazione circoli nautici della Campania, Gianluigi Ascione
I circoli nautici della Campania sono pronti a mettere a disposizione degli organizzatori della Coppa America 2027 che si svolgerà a Napoli la loro esperienza e la capacità organizzativa legata ad eventi di vela nazionali e internazionali. A farlo sapere è il presidente dell’associazione Circoli Nautici della Campania, nata a seguito di una legge regionale nel 2020.
Ascione ricorda come «i circoli nautici della Campania, molti dei quali con alle spalle oltre un secolo di storia, hanno dato un contributo fondamentale alla crescita della vela in Italia. Hanno formato generazioni di atleti, promosso regate di rilevanza internazionale e mantenuto viva una forte cultura del mare. È naturale, quindi, che ci sia da parte nostra un forte desiderio di essere parte attiva di questo grande progetto, contribuendo con competenza, esperienza e radicamento territoriale».
A tale riguardo, l’associazione Circoli Nautici della Campania «conferma – sottolinea il presidente – la piena disponibilità a collaborare con spirito costruttivo, mettendo in rete le proprie risorse, strutture e competenze. Siamo pronti a fare squadra per far sì che la Coppa America 2027 sia non solo un evento di straordinario successo, ma anche un autentico motore di sviluppo e innovazione per la vela e per Napoli».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo