Tutte le novità
Malanapoli
01 Giugno 2025 - 16:42
Sono stati fermati dai poliziotti i due presunti autori della violenta rapina al distributore di carburante di via Domenico Fontana, nel quartiere Arenella di Napoli. I due devono rispondere di tentata rapina aggravata e duplice tentato omicidio. Nella tarda serata di venerdì, infatti, i rapinatori avevano minacciato due dipendenti del distributore con un coltello, ferendo entrambi.
LA RICOSTUZIONE
Erano le 21 circa quando i tre malviventi hanno assaltato il distributore di benzina che si trova proprio di fronte al liceo scientifico “Vittorini”. Sono arrivati a bordo una Fiat Punto con targa coperta e il volto nascosto da cappucci. Il conducente è rimasto al volante, dopo essersi fermato a pochi metri di distanza dalle pompe, mentre i complici si avvicinavano ai due dipendenti in quel momento in sevizio.
L'AGGRESSIONE
Al rifiuto ostinato e coraggioso di consegnare i soldi in cassa è scattata la vendetta. Uno degli esecutori materiali della tentata rapina si è avventato contro i benzinai con il coltello che impugnava e con cui aveva minacciato le vittime. Almeno sei fendenti sono stati inferti: al braccio sinistro a un 63enne medicato e dimesso al Cardarelli già in nottata; alla spalla destra di un 67enne, in maniera più profonda al punto da avere bisogno di un intervento chirurgico. È in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
LE INDAGINI
I due erano in attesa di essere raggiunti dal titolare, quando non a caso i rapinatori sono entrati in azione: speravano di trovare i soldi dell’intera giornata o quantomeno della metà pomeridiana. Le indagini della polizia (commissariato Arenella, che ha anche compiuto i primi accertamenti sul posto con la Scientifica e l’Upg della questura) sono scattate immediatamente e vanno avanti con la visione delle telecamere di sorveglianza del quartiere e in particolare su quelle puntate nel tratto di via Domenica Fontana che segna il confine tra Arenella e Rione Alto.
I rapinatori hanno agito su un’autovettura rubata, che finora non è stata trovata. Lo dimostra il fatto che la Punto avesse la targa coperta con un cartone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo