Tutte le novità
Procida
02 Giugno 2025 - 19:57
PROCIDA. Un motoscafo di circa 8 metri di lunghezza è andato a fuoco nel tratto di mare a poca distanza dal porto di Marina Grande, salvi i dodici occupanti presenti a bordo. L’incendio, ancora oggetto di indagine, si è scatenato mentre il natante si trovava in fase di ormeggio e ha subito generato una colonna di fumo nero visibile dalla terraferma.
Le fiamme si sono rapidamente propagate, divorando il motoscafo in pochi minuti. La vicinanza delle imbarcazioni ormeggiate ha facilitato l’intervento di alcuni natanti di diporto, che si sono avvicinati per prestare soccorso ai passeggeri. Tutti sono stati tratti in salvo e condotti a terra senza conseguenze per la salute.
Sul luogo dell’incendio è intervenuta la motovedetta Cp 807 della Capitaneria di porto di Ischia, sotto il coordinamento radio della Direzione marittima di Napoli. La motovedetta ha imbarcato uno degli occupanti, mentre gli altri sono stati recuperati da altre imbarcazioni presenti nella zona.
Sul posto sta arrivando anche una vedetta dei vigili del fuoco, impegnata a circoscrivere le fiamme e a valutare la stabilità del natante, ormai divorato dalle fiamme e a rischio di affondamento nelle prossime ore.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo