Cerca

napoli

Agguato nella notte, due feriti

Una vittima raggiunta da un proiettile al torace

Agguato nella notte, due feriti

NAPOLI. Agguato nella notte nel rione Sanità a Napoli, feriti due giovani: uno è stato operato d'urgenza. La sparatoria è avvenuta poco dopo l'una della scorsa notte in via Sanità, nei pressi di un locale. Secondo una prima ricostruzione, i due - un 22enne incensurato e un 23enne con precedenti - sono stati affiancati da uno scooter e il passeggero avrebbe esploso contro loro diversi colpi d'arma da fuoco. Il 22enne è stato ferito alla gamba destra, mentre il 23enne è stato raggiunto da un proiettile al torace.

Entrambi ricoverati al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, per il 23enne è stato disposto il trasferimento all'ospedale di Caserta dove è stato operato d'urgenza. Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli. Le volanti giunte sul luogo della segnalazione della sparatoria hanno repertato diversi bossoli.

Il giovane incensurato è nipote omonimo dell'ergastolano Giulio Pirozzi, ritenuto al vertice dell'omonimo clan di camorra. La vittima è figlio del regista Vincenzo Pirozzi, che ha preso le distanze dalla famiglia criminale capeggiata dal padre.

La Squadra Mobile che sta indagando sul raid ritiene, al momento, che quando i sicari hanno sparato ci fosse anche una terza persona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori