Cerca

L'indagine

Violenza sessuale sulle pazienti, arrestato psicoterapeuta

Una "terapia di tipo sessuale" indicata alle vittime come capace di risolvere disagi psicologi

Violenza sessuale sulle pazienti, arrestato psicoterapeuta

Un psicoterapeuta che opera a Casoria è stato arrestato ieri sera dagli agenti del commissariato di Afragola con l’accusa di violenza sessuale su alcune sue pazienti. Secondo quanto emerso dalle indagini, tra le vittime ci sarebbe anche una giovane che all’epoca dei presunti abusi non aveva ancora raggiunto la maggiore età.

L’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia presentata da uno dei pazienti dello psicoterapeuta, il quale aveva notato alcuni post sospetti sui social network e aveva raccolto le confidenze di alcune vittime. Queste ultime hanno successivamente reso dichiarazioni e formalizzato querela contro il professionista.

Secondo la procura di Napoli Nord, che ha coordinato le indagini, l’indagato avrebbe sfruttato le condizioni di inferiorità psichica delle sue pazienti, approfittando della fiducia conquistata durante le sedute. L’accusa sostiene inoltre che lo psicoterapeuta avrebbe ingannato le vittime circa l’efficacia di una presunta "terapia di tipo sessuale" capace di risolvere i loro disagi psicologici, inducendole e costringendole a praticare e subire atti sessuali.

Le indagini proseguono per fare luce su ulteriori dettagli e verificare l’intera portata delle condotte contestate. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori