Tutte le novità
L'indagine
05 Giugno 2025 - 15:00
Un psicoterapeuta che opera a Casoria è stato arrestato ieri sera dagli agenti del commissariato di Afragola con l’accusa di violenza sessuale su alcune sue pazienti. Secondo quanto emerso dalle indagini, tra le vittime ci sarebbe anche una giovane che all’epoca dei presunti abusi non aveva ancora raggiunto la maggiore età.
L’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia presentata da uno dei pazienti dello psicoterapeuta, il quale aveva notato alcuni post sospetti sui social network e aveva raccolto le confidenze di alcune vittime. Queste ultime hanno successivamente reso dichiarazioni e formalizzato querela contro il professionista.
Secondo la procura di Napoli Nord, che ha coordinato le indagini, l’indagato avrebbe sfruttato le condizioni di inferiorità psichica delle sue pazienti, approfittando della fiducia conquistata durante le sedute. L’accusa sostiene inoltre che lo psicoterapeuta avrebbe ingannato le vittime circa l’efficacia di una presunta "terapia di tipo sessuale" capace di risolvere i loro disagi psicologici, inducendole e costringendole a praticare e subire atti sessuali.
Le indagini proseguono per fare luce su ulteriori dettagli e verificare l’intera portata delle condotte contestate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo